TFA secondo ciclo: il bando ufficiale

Presentazione delle domande entro il 16 giugno
Fonte: http://www.gildains.it/

Pubblicato con decreto ministeriale n. 312 del 16 maggio 2014 il bando del TFA secondo ciclo, finalizzato al conseguimento dell´abilitazione per l´insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il numero di posti disponibili per ciascuna classe di concorso è suddiviso per regione e consultabile nell´allegato A al decreto.

La programmazione del fabbisogno per i percorsi formativi finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di sostegno è rinvenibile nell´allegato B al decreto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata con istanza on-line all´Ufficio scolastico della regione presso la quale si richiede frequentare il Tfa. È possibile concorrere anche per più classi di concorso. Si ricorda che è possibile frequentare un solo Tfa, anche risultando vincitori di altre classi di concorso.

Il termine di scadenza è fissato al 16 giugno 2014. 

Le modalità per la presentazione delle domande on line per il TFA e per il versamento della tassa di preiscrizione saranno indicate in un successivo provvedimento e saranno disponibili sul sito del CINECA.