15 MAGGIO 2012 – I VOLTI NUOVI DELLA DIREZIONE PROVINCIALE

Si è svolto ieri il congresso indetto per le elezioni del consiglio provinciale.
In un clima di viva e animata partecipazione i convenuti hanno eletto il nuovo coordinatore Robertino Capponcelli e la sua squadra.
Stefano Avanzini, Massimo Bonetti, Antonietta Caivano, Sergio Drago, Rolando Gorni, Annalisa Palazzi, Viviana Scognamiglio, Flavio Tabanelli, Romolo Tavoletta, Patrizia Taliani.

Merito agli sforzi profusi dal nuovo coordinatore che ha raccolto attorno a sè i neoeletti alle RSU, e quanti hanno contribuito alla costruzione di un programma pieno di propositi e che avremo modo di pubblicare a breve.
Nella relazione introduttiva il coordinatore uscente Rolando Gorni ha ribadito i valori distintivi del sindacato e nella nota di presentazione della lista, Robertino Capponcelli, l’intenzione di una ancora più assidua presenza del sindacato nel mondo della scuola.

E’ alle parti più sensibili di questo mondo, che va data ora la parola, per esprimere e contrastare l’allarmante perdita dei valori essenziali e umani della professione. Gilda si è sempre distinta in questo e si vuole proseguire in questa direzione.
Ci si auspica un coinvolgimento ampio e costante, tenendo conto anche degli iscritti che in questa occasione non si sono presentati.
Ad essi è andato un momento di riflessione critica che non dovrà esaurirsi in questa sede, ma che dovrà essere compreso, nelle diverse sfumature del complesso rapporto tra la direzione del sindacato e la sua base.

Luigi Colli