SCUOLE E TERREMOTO…PER NON DIMENTICARE

Coordinamento CdI Modena

Nelle scuole è tempo di iscrizioni. E’ tempo di versamento “contributi volontari” dei genitori. I contributi dei genitori sono diventati ormai una risorsa insostituibile per il funzionamento delle scuole.

Nelle 37 scuole *distrutte* dal terremoto in provincia di Modena (vedi elenco allegato dell’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna) c’è molta preoccupazione perché molte famiglie non saranno in grado di versare i “contributi volontari”.

Gli oltre 10.000 studenti che frequentano queste scuole oltre al disagio di spazi inadatti (le loro aule sono prefabbricati e/o containers) rischiano di non riuscire ad usufruire dell’offera formativa completa prevista nei loro POF *se non diamo loro una mano*.

A titolo di esempio concreto su quel che succede in quelle scuole vi allego la mail pervenuta alle associazioni genitori da parte dei genitori rappresentanti del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Agrario “Calvi” di Finale Emilia. Potete inoltre farvi un’idea ancor più approfondita della situazione visionando il video che i ragazzi ed i docenti dell’Istituto hanno messo su youtube http://www.youtube.com/user/IstitutoCalvi?gl=GB&hl=en-GB

Per quella scuola è previsto un 10/15% in meno di “contributi volontari” il chè significa avere a disposizione 10/15.000 € in meno per i progetti del POF (vedi loro bilancio preventivo 2012 allegato)
Vi invitiamo pertanto ad aderire all’iniziativa “Da Genitore a Genitore…” promossa dalle associazioni genitori di Modena per sostenere i POF delle scuole terremotate

  • versando il vs contributo*sul conto corrente presso *Banca Etica Modena IBAN IT 77 S 05018 02400 000000147008 **(causale “ProScuole Terremotate”)*
  • Oppure sul Conto Corrente Postale n. 001007875279 (causale “ProScuole Terremotate*”)

Abbiamo già raccolto oltre 5.000€ come potrete verificare collegandovi al sito *www.scuolemodena.it, * cliccando in alto a destra “*Da Genitore a Genitore – Elenco Donazioni* ”

le associazioni promotrici: