Consulenza sulla Mobilità

Gentili colleghi di ruolo e neoruolo, in un incontro convocato al MIUR per le 14.30 e appena conclusosi, è stato sottoscritto dalle OO.SS. e dall’Amministrazione il CCNI sulla mobilità del personale Docente e ATA per l’a.s. 2014/15.

Le domande di trasferimento dovranno essere presentate via internet, tramite la piattaforma Istanze On Line, con la seguente scadenza:

  • personale docente: da venerdì 28 febbraio a sabato 29 marzo 2014

Le domande si faranno quindi come l’anno scorso “on line” ed è quindi necessario essere registrati e avere bene in memoria username, password  e codice segreto personale di Istanze Online. Senza questi dati non sarà possibile fare istanza di mobilità.

Vi alleghiamo alcune dichiarazioni utili da portare già compilate in versione informatica (non in modo cartaceo ma su chiavetta USB o su posta elettronica vostra) all’appuntamento con noi.

Sicuramente serviranno:

  • l’ Allegato D dove inserire nelle tabelle al punto 1)A il servizio di ruolo ed al punto 3)A il servizio preruolo svolto;
  • Pluridichiarazione sostitutiva.
  • Per passaggio di ruolo o cattedra servirà anche la Dichiarazione possesso abilitazione specifica.

Suggeriamo inoltre di verificare che la propria casella di posta elettronica istituzionale sia funzionante e che non sia piena, in tal caso consigliamo di svuotarla. Infine rammentiamo di conrollare che le proprie credenziali di accesso al sistema Istanze On Line (username, password e codice personale) siano ancora valide, altrimenti per un recupero della password sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria scuola.

La sede di Modena, in via Pegli 24/A, è a vostra disposizione per gli appuntamenti (da lun a ven. ore 15/19 al n. 059 305730) per eventuale assistenza alla compilazione e all’invio della domanda.

Cordiali saluti

Gilda degli Insegnanti