Quota 96: Gilda manifestazione contro “beffa di stato”

I 4000 docenti ai quali è stato negato il diritto legittimamente maturato di andare in pensione  sono vittime di una grave ingiustizia che il Governo deve risolver.
Fonte: http://www.gildains.it/

Una delegazione della Gilda degli Insegnanti sarà in piazza Santi Apostoli venerdì mattina, 29/08/2014, a Roma per partecipare alla manifestazione indetta dal Comitato Civico Quota 96 contro la beffa di Stato andata in scena il 4 agosto.
“I 4000 docenti ai quali è stato negato il diritto legittimamente maturato di andare in pensione – afferma la Gilda – sono vittime di una grave ingiustizia che il Governo deve risolvere reperendo le risorse economiche dai tagli agli sprechi”.

Oltre al pasticcio di Quota 96, quello delle pensioni è un tema caldo per tutti i docenti costretti a rimanere in cattedra fino a 66 anni. Per sciogliere questo nodo, la Gilda rilancia la proposta di consentire su base volontaria l´accesso al part time negli ultimi 5 anni di lavoro a parità di retribuzione e di sfruttare la professionalità e l´esperienza dei docenti prossimi alla pensione impiegandoli come tutor dei nuovi insegnanti.

Roma, 28 agosto 2014
Ufficio stampa Gilda Insegnanti