Gentili associati,
vi chiediamo di prendere visione delle seguenti istruzioni relative alla partecipazione al concorso ordinario per titoli ed esami per il reclutamento su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado, su posti comuni e di sostegno per la scuola d’infanzia e primaria.
In previsione dell’appuntamento per la compilazione della domanda di partecipazione, chiediamo agli iscritti:
– inviare su un file word (modificabile) all’indirizzo email che il nostro operatore vi indicherà all’atto della prenotazione telefonica i seguenti dati: username e password di accesso al Miur/Istanze on line + codice personale (solo per i docenti della primaria e infanzia);
– avere a disposizione tutte le informazioni relative ai titoli in possesso: laurea, diplomi, specializzazioni, abilitazioni, perfezionamento, ecc. (con votazione, ente in cui è stato conseguito e data di conseguimento). A tal fine si consiglia caldamente di prendere visione del documento relativo ai titoli in allegato;
– possesso 24 cfu (non richiesti per chi è in possesso di abilitazione e per gli aspiranti ITP);
– avere effettuato il pagamento del contributo di segreteria di euro 10,00, per ogni procedura, si veda art. 4 comma 5, del bando in questione, di cui si riporta lo stralcio, SOLO PER CONCORSO ORDINARIO SECONDARIA:
Per la partecipazione alla procedura concorsuale e’ dovuto, ai sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015, n. 107 nonche’ dell’art. 6, comma 1, lettera b) del Decreto Ministeriale, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure per cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 33D 01000 03245 348 0 13 240703 Causale: «concorso ordinario – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda online oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», il cui link sara’ reso disponibile all’interno della «Piattaforma concorsi e procedure selettive» e, a cui il candidato potra’ accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.
– avere effettuato il pagamento del contributo di segreteria di euro 10,00, per ogni procedura, si veda art. 4 comma 5, del bando in questione, di cui si riporta lo stralcio, SOLO PER CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA::
Per la partecipazione alla procedura e’ dovuto, ai sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015, n. 107 nonche’ dell’art. 11, comma 6 del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e ricerca 9 aprile 2019 n. 327, il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro 10,00 per ciascuna delle procedure per cui si concorre. Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IT 28S 01000 03245 348 0 13 2410 00 Causale: «regione – ordine di scuola / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato», oppure attraverso il sistema «Pago In Rete», accessibile dal portale istituzionale del ministero dell’Istruzione, previa registrazione, all’indirizzo www.istruzione.it/pagoinrete/, e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il servizio POLIS-Istanze on line.
Per snellire gli appuntamenti chiediamo all’aspirante docente che volesse dichiarare tutti i suoi servizi di inserirli autonomamente.
Riepilogo orari e n. telefono per la prenotazione degli appuntamenti:
059 37 08 74 dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 19:00
Cordiali saluti.
Gilda degli insegnanti di Modena