Modalità di passaggio dall’ambito territoriale di titolarità alla singola scuola

Segnaliamo dalla Gilda degli Insegnanti (28 giugno 2018)

Da oggi 28 giugno e fino al 5 luglio,  giusta la nota 29748 di trasmissione del CCNI appena siglato, è attiva su Istanze on line per tutto il primo ciclo, quindi per infanzia, primaria e secondaria di I grado, la procedura semplificata per indicare la scuola preferita per avere il passaggio da ambito territoriale a scuola.

In altri termini, i docenti che, per effetto di trasferimento o per passaggio di cattedra o di ruolo hanno avuto in assegnazione un ambito territoriale (dunque non una specifica scuola), dovranno indicare una scuola preferita, partendo dalla quale, secondo l´ordine di graduatoria, l´Ufficio Scolastico Provinciale provvederà ad assegnare loro la sede di titolarità con incarico triennale.

Di seguito il calendario delle operazioni relative ai diversi ordini e gradi di istruzione.

Proponiamo una breve guida operativa  per l´inserimento su Istanze on line della scuola di preferenza. A cura di Giovanni Cadoni (Gilda Bologna).

 

 

Riportiamo inoltre dall’Ufficio Territoriale VIII di Modena:

Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’ a.s. 2018/19

Si pubblica l’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2018/19 ai sensi dell’art 1,commi 79  e successivi, legge 107/2015.