DECRETO LA BUONA SCUOLA. GILDA, SITUAZIONE SCANDALOSA


A pochi giorni dalla presentazione del decreto la Buona Scuola e dopo un incontro al Miur con le organizzazioni sindacali dove il Ministro Giannini non ha fornito nessuna notizia sul contenuto del decreto,oggi sul quotidiano Repubblica sono state riportate dettagliate anticipazioni sul piano di assunzioni previsto dalla Buona Scuola.
A Messina si sono tenute assemblee della Gilda degli insegnanti il Coordinatore provinciale di Messina Santino Marchetta.
E proprio in occasione di queste assemblee Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda, ha dichiarato scandaloso il metodo usato dal governo e ministero nei confronti di chi rappresenta migliaia di docenti.
Di Meglio ha sollevato critiche sulle scelte che Renzi e il ministero intenderebbero adottare per risolvere il problema del precariato, perché da quanto si legge sul quotidiano molti insegnanti resterebbero tagliati fuori dal piano di stabilizzazione promesso .
“Il piano di assunzioni dei 150 mila docenti precari non si esaurirà a settembre 2015 ,ma verrà spalmato negli anni successivi” è quanto affermano i parlamentari del movimento cinque stelle che ieri hanno incontrato il Ministro Giannini.
Da Roma l’onorevole Gianluca Vacca.