CONCORSO, ATTENZIONE AI TITOLI VALUTABILI

Nel pomeriggio del 22 ottobre il Miur comunica “improvvisamente” che nel modello di domanda per partecipare al concorso di cui al DDG n. 82 del 24 settembre è possibile inserire la dichiarazione dei titoli valutabili.

Il candidato che ha già inoltrato la domanda, tramite “Istanze online” sul sito www.istruzione.it, entrando con username e password, deve andare a “Vai alla compilazione” del Modello di inserimento del Concorso, “accedi” e quindi premere “Modifica”, poi modificare la domanda inserendo i titoli valutabili e procedere con un nuovo inoltro.

Devono nuovamente essere dichiarati nella sezione Titoli Valutabili i titoli di accesso al concorso già dichiarati nella sez. dei titoli di accesso della domanda.

Si ricorda:

  • vanno trasformati in 110 (es. se il vostro voto è 42/60 va fatto 42×110:60) i titoli di accesso come i Diplomi e le Lauree;
  • vanno trasformati in 100 (es. se il vostro voto è 78/80 va fatto 78×100:80) i titoli di accesso come le abilitazioni ottenute tramite Concorsi, Corsi riservati, Laurea in scienze della formazione primaria, SSIS.

Nella sezione Titoli di Sostegno va inserita la propria specializzazione all’attività di sostegno.

Nella sezione altri titoli e certificazioni vanno inseriti master, corsi di perfezionamento o specializzazione e abilitazioni all’attività professionale con iscrizione al relativo ordine professionale.

Nella richiesta del nome del corso NON INSERIRE MAI I DUE PUNTI ( : ) perchè il sistema non li accetta dando errore.

Per concludere si possono anche inserire note o informazioni riguardanti i titoli.

L’aspirante candidato alle prove selettive del concorso a cattedra dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità, come previsto dal D.P.R. n. 445/2000, tutti i titoli previsti dalla tabella allegato 4 al D.D.G. n. 82 posseduti entro il termine di scadenza della data di presentazione della domanda (7 novembre ore 14.00).

Chi non farà questa operazione, non avrà conteggiato il punteggio riferito ai titoli valutabili, perdendo la possibilità di vederseli riconosciuti successivamente.

Di seguito inseriamo l’avviso ministeriale.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per il personale scolastico

AVVISO

Roma, 22 ottobre 2012

Oggetto : Concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola (DDG n. 82 del 24 settembre 2012).

Si comunica che nel modello di domanda di istanze on line è disponibile la sezione per la dichiarazione dei titoli valutabili ai sensi degli articoli 3 e 12 del bando di cui all’oggetto. ”

Ricordiamo che “l’aspirante deve dichiarare, in regime di autocertificazione di cui al D.P.R. n. 445/2000, tutti i titoli previsti dalla tabella allegato 4 al D.D.G. n. 82 posseduti entro il termine di scadenza della data di presentazione della domanda (07 novembre 2012)

In particolare

  • I titoli anche se valutabili per più di una voce della predetta tabella, devono essere dichiarati una sola volta.
  • Devono nuovamente essere dichiarati i titoli di accesso al concorso già dichiarati nella sez. dei titoli di accesso della domanda.
  • Per ogni titolo deve essere specificata la dizione estesa del titolo stesso e fornite le indicazioni idonee a consentirne le possibilità di controllo presso l’istituzione o ente ove è stato conseguito specificando, inoltre, l’anno accademico ovvero scolastico di conseguimento indicando, altresì, la votazione nei casi in cui la tabella prevede un diverso punteggio a seconda del voto conseguito.
  • Per quanto riguarda i titoli di abilitazione deve essere indicata, oltre a quanto predetto, la specifica procedura con la quale è stata conseguitra l’abilitazione medesima (concorsuale, speciale, SSIS, derivante dal carattere abilitante del titolo di studio).
  • Per i titoli conseguiti all’estero devono essere fornite le necessarie indicazioni relativamente all’Istituzione che ha disposto il provvedimento di riconoscimento o di equipollenza indicando altresì gli estremi del provvedimento stesso e, nei casi richiesti, la votazione attribuita al titolo medesimo sotto qualsiasi modalità formulata.
  • Per quanto riguarda le pubblicazioni l’interessato dovrà dare indicazioni circa
  • L’argomento o il titolo della pubblicazione
  • L’anno della pubblicazione
  • La casa Editrice
  • Per gli articoli la rivista Scientifica o professionale ove è stata pubblicata la classificazione ANVUR