Comunicato agli associati interessati alla procedura straordinaria per la sola abilitazione

Gentili associati, 

vi chiediamo di prendere visione delle seguenti istruzioni relative alla partecipazione alla procedura straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione nella scuola secondaria

 

In previsione dell’appuntamento per la compilazione della domanda di partecipazione, chiediamo agli iscritti di:

– inviare su un file word (modificabile) all’indirizzo email che il nostro operatore vi indicherà all’atto della prenotazione telefonica i seguenti dati: username e password di accesso al miur/Istanze on line;

– avere a disposizione le seguenti informazioni: titolo di accesso alla procedura (es. denominazione laurea, votazione, ente presso cui è stata conseguita, data di conseguimento) e dati relativi ai 3 anni di servizio svolto (di cui almeno uno nella classe di concorso prescelta, solo per gli aspiranti non di ruolo);

– avere effettuato il pagamento del contributo di segreteria di euro 15,00, si veda art. 3 comma 5, del bando in questione, di cui si riporta lo stralcio:

 Per la partecipazione  alla  procedura  e’  dovuto,  ai  sensi dell’art. 1, comma 111, della legge 13 luglio 2015,  n.  107  nonche’ dell’art. 1, comma 11, lettera f) del decreto-legge, il pagamento  di un contributo di segreteria pari ad euro  15,00.  Il  pagamento  deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul  conto intestato a: sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN –  IT  71N 01000 03245 348  0  13  3550  05  Causale:  «procedura  straordinaria finalizzata all’accesso ai percorsi di abilitazione indetta ai  sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato» oppure  attraverso  il sistema  «Pago  In  Rete»,  il  cui  link  sara’   reso   disponibile all’interno della piattaforma e a cui il  candidato  potra’  accedere all’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/. 

Per snellire gli appuntamenti chiederemo all’aspirante docente che volesse dichiarare tutti i suoi servizi, di inserirli autonomamente. Sarà cura dell’operatore dare le istruzioni necessarie.

Riepilogo orari e n. telefono per la prenotazione degli appuntamenti:

n. 059 37 08 74 dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 19:00

Cordiali saluti.

Gilda degli insegnanti di Modena