Assunzioni in ruolo: definita la ripartizione dei posti

Confermato il contingente delle nomine autorizzate, noto il riparto territoriale
Fonte: http://www.gildains.it/

Come preannunciato dopo l´incontro del 30 luglio scorso, sono 28.781 i posti autorizzati per il personale docente ed educativo con decorrenza 1 settembre prossimo.

posti comuni sono 15.307, di cui :
– 2.341 per infanzia,
– 3.630 per primaria,
– 4.999 per sec. I grado,
– 4.255 per sec. II grado,
– 82 per personale educativo.

Nel totale dei posti autorizzati, altri 132 sono destinati al completamento della statizzazione di due scuole diBologna ed Enna. Al riguardo l´Amministrazione ha consegnato il testo dell´accordo con gli enti locali interessati e la proposta di CCNI.

La nostra delegazione ha manifestato il proprio dissenso verso un accordo che in mancanza di una copertura finanziaria adeguata, cioè un aumento corrispondente dell´organico di diritto nazionale, toglierà 173 posti (docenti: 132; ata: 41) alle prossime immissioni in ruolo. Inoltre ha segnalato l´incongruenza del nuovo inquadramento del personale già dipendente degli enti locali, che percepisce retribuzioni diverse e più onerose rispetto al comparto scuola.
In questo caso la nostra delegazione ha manifestato il proprio dissenso e non ha sottoscritto il CCNIsiglato in data odierna dalle altre organizzazioni sindacali.

posti di sostegno complessivamente autorizzati sono 13.342 di cui
– 1.202 per infanzia,
– 4.740 per primaria,
– 4.020 sec. I grado,
– 3.380 per sec. II grado.

In allegato, con riferimento alla secondaria di II grado, pubblichiamo la ripartizione dei posti di sostegno (DOS) suddivisi per aree.

Critica la nostra posizione sul contingente autorizzato.
Si tratta dell´ennesima promessa mancata da parte del Governo.